Read e-book online 2084. La fine del mondo (Italian Edition) PDF

By Boualem Sansal,Margherita Botto

ISBN-10: 8854512230

ISBN-13: 9788854512238

Nell’Abistan – un impero cosí vasto da coprire buona parte del mondo – 2084 è una facts presente ovunque, stampata nel cervello di ognuno, pronunciata in ogni discorso, impressa sui cartelli commemorativi affissi accanto alle vestigia dello Shar, l. a. Grande Guerra santa contro i makuf, i propagandisti della «Grande Miscredenza». Nessuno sa a che cosa corrisponda davvero quella info. Qualcuno cube che ha a che fare con l’inizio del conflitto, altri con un suo particolare episodio. Altri ancora che riguardi l’anno di nascita di Abi, il Delegato di Yölah, oppure il giorno in cui Abi fu illuminato dalla luce divina, al compimento del suo cinquantesimo anno di età. In ogni caso, è da allora che l’immenso paese, che period detto semplicemente il «paese dei credenti», fu chiamato Abistan, il mondo in cui ci si sottomette gioiosamente alla volontà di Yölah e del suo rappresentante in terra, il profeta Abi. l. a. Grande Guerra santa è stata lunga e terribile. Le sue tracce sono religiosamente conservate: edifici sventrati, muri crivellati, interi quartieri sepolti sotto le macerie, enormi crateri trasformati in immondezzai fumanti. Tuttavia, l’armonia più totale regna ora nelle terre dell’Abistan. Nessuno dubita delle autorità – gli Onorevoli e gli Adepti della Giusta Fraternità e i membri dell’Apparato – così come nessuno dubita che Yölah abbia offerto advert Abi di imprimere un nuovo inizio alla storia dell’umanità. L’abilang, una nuova lingua, ha soppiantato tutte le lingue precedenti, thoughtful stolti idiomi di non-credenti. Le date, il calendario, l’intera storia passata dell’umanità non hanno ormai più alcuna importanza e senso nella Nuova period, e tutto è nella mano di Yölah. Yölah sa le cose, come to a decision del loro significato e istruisce chi vuole. Agli uomini non resta che «morire in line with vivere felici», come recita il motto dell’esercito abistano. Perché, però, dubbi e sospetti si insinuano nella mente del trentacinquenne Ati al ritorno a Qodsabad, los angeles capitale dell’impero, dopo anni trascorsi in un sanatorio arroccato su una montagna? Perché nel suo cuore si fa strada l. a. tentazione di attraversare los angeles Frontiera, al di là della quale, si cube, vivano i Rinnegati, i makuf, i propagandisti della Grande Miscredenza capaci di tutto? Ispirato alla celebre opera di George Orwell 1984, 2084. l. a. high-quality del mondo, narra di un mondo futuro dove tutti gli incubi del presente sembrano realizzati nella forma di una feroce teocrazia totalitaria.

Romanzo vincitore del «Grand Prix du roman de l’Académie française». «Un successo planetario… ambientato in un futuro prossimo in cui il mondo libero è stato soggiogato da uno stato totalitario, l’Abistan, che controlla le menti, ha cancellato il passato e ha reso tutti schiavi».
la Repubblica

«Una teocrazia che somiglia molto a 1984 di Orwell. In Francia il romanzo sul futuro dello scrittore algerino Boualem Sansal fa già discutere come quello di Houellebecq».
l’Espresso

«Benvenuti nell’Abistan, dove Sottomissione sembra quasi dolce».
Il Foglio

2084.La nice del mondo è molto più feroce del mio Sottomissione.
Michael Houellebecq

Show description

Read or Download 2084. La fine del mondo (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Cacciatore e preda: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja by Bernard Cornwell,D. Cerutti Pini PDF

1807: Sharpe, promosso tenente delle giubbe verdi, non riesce a «legare» con i nuovi colleghi ufficiali. come to a decision quindi di disertare, ma, rimasto senza un soldo, deruba e uccide l’odiato direttore dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Sta in line with fuggire da Londra quando riceve l’incarico di scortare un certo maggiore Lavisser, che deve raggiungere Copenaghen con una cospicua somma consistent with corrompere il principe ereditario di Danimarca al advantageous di trasferire in Inghilterra los angeles flotta da guerra danese, su cui ha messo gli occhi los angeles Francia, rimasta senza navi dopo l. a. battaglia di Trafalgar.

Download e-book for kindle: Il collezionista delle piccole cose (I narratori delle by Jeremy Page,Chiara Brovelli

In una ventosa mattina d'aprile del 1845, il giovane Eliot Saxby, collezionista di piccole cose - uova di uccelli introvabili, animali estinti e altri reperti del passato -, si imbarca sull'Amethyst, un brigantino a tre alberi all'ancora nel porto di Liverpool. los angeles nave è diretta all'Artico, dove Saxby conta di entrare in possesso di qualche resto - un becco, una zampa o qualsiasi altra cosa da serbare in una teca - di alca impenne, un uccello di notevole dimensione inabile al volo e probabilmente estinto da quando i cacciatori hanno preso stabile dimora nelle terre del Nord.

Read e-book online La Grande Guerra di un povero contadino (Italian Edition) PDF

Uno straordinario e avvincente racconto che l’Autore ha tratto dalla viva voce dello zio Salvino, un contadino che l. a. Grande Guerra strappa alla famiglia e alla campagna in keeping with portarlo al fronte ed esporlo alla reputation, al freddo, alla paura, alla morte, in una quotidiana lotta consistent with los angeles sopravvivenza. Un vivo affresco dell’Italia contadina tra secondo Ottocento e primi decenni del Novecento.

Download PDF by Santiago Posteguillo: L'ira di Traiano (La saga di Traiano Vol. 3) (Italian

A hundred and five d. C. consistent with los angeles seconda volta, Roma si trova a difendere i confini a nord del Danubio e fronteggiare i Daci, e questa volta è Traiano a guidare le legioni. Mosso dal desiderio di espandere il dominio dell'impero, ma anche di punire Decebalo, re dei Daci reo di non aver rispettato gli accordi con Roma, alleandosi con le altre popolazioni di confine consistent with tornare advert attaccare le postazioni romane, Traiano organizza una spedizione senza precedenti.

Extra info for 2084. La fine del mondo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

2084. La fine del mondo (Italian Edition) by Boualem Sansal,Margherita Botto


by Thomas
4.1

Rated 4.45 of 5 – based on 9 votes