Download e-book for iPad: Armenia (Italian Edition) by Gilbert Sinoué,Giuliano Corà

By Gilbert Sinoué,Giuliano Corà

ISBN-10: 8854503975

ISBN-13: 9788854503977

Costantinopoli, 26 agosto 1896: un commando di armeni assale los angeles Banca Ottomana. L’azione dimostrativa vuole richiamare l’attenzione delle potenze europee sulle richieste di riforme in favore della minoranza armena che il sultano Abdul Hamid II ha lasciato deluse.
È con questo episodio storico che prendono avvio le drammatiche vicende degli armeni in Anatolia, quelle vicende che, come gli ebrei con il termine Shoah, gli armeni oggi ricordano con due espressioni altrettanto efficaci: Metz Yeghèrn, il Grande Male, e Aghèt, l. a. Catastrofe.
Ed è con questo episodio che ha inizio anche il grande romanzo della famiglia Tomassian, con Hovanes che all’epoca è tra i pochi armeni membri del Parlamento turco. Uomo colto, conoscitore dell’Europa e partecipante all’assalto alla banca, Hovanes ha lasciato nella lontana Erzerum il padre Vahe, il fiero patriarca dei Tomassian, e il mite fratello Ashod, maestro di scuola.
Diciotto anni dopo, mentre a Costantinopoli los angeles situazione according to gli armeni è alle soglie della tragica svolta, a Erzerum Ashod ha sposato Anna e ha due figli poco più che bambini, los angeles bella Shushan e il piccolo dolce Aram. Saranno loro, rimasti soli dopo il massacro di tutti i famigliari avvenuto sotto i loro occhi, i protagonisti, gli eroi di una storia di dolore e morte, l’emblema di quel viaggio all’inferno che, tra los angeles primavera del 1915 e l’autunno del 1916, portò con un ferreo programma di morte all’annientamento di un popolo nella terra che abitava da millenni.
Alle soglie della prima guerra mondiale, tra l’indifferenza e l’incomprensione dei grandi d’Europa, soprattutto Inghilterra e Francia, il destino di un’intera nazione si rivela segnato dall’Aghèt pianificata dagli «uomini forti» del governo turco di allora, il ministro dell’Interno Talaat Pascià e il ministro della Guerra Enver Pascià.
Ma come sempre accade, nel dramma non tutto viene spazzato through: resta los angeles fedeltà al proprio popolo, alla sua identità, che perdurerà nella memoria straziata dei sopravvissuti, dei testimoni. E alla giovane Shushan, nel momento in cui il terrore l. a. assale, affiorano le parole del padre: «il giorno in cui ti sentirai invasa dalla paura, il giorno in cui ti troverai faccia a faccia col ragno dalle zanne di sciacallo, ricorda che nel mio sangue e in quello di tuo nonno potrai attingere l. a. forza di affrontare i tuoi nemici. Non dimenticare, Shushan, djian: tu sarai invincibile…».

«È giunto il pace according to noi Armeni di liberarci delle menzogne di Stato e di entrare, in maniera chiara e limpida, in questa Europa?».
Charles Aznavour, prefazione advert Armenia

«Un'appassionante romanzo storico che ci conduce nel cuore di un genocidio».
Isabelle Marchand

«Un'immensa saga, il destino tragico di una famiglia in un romanzo vero di un'intensità folle».
Le Figaro Magazine

Show description

Read or Download Armenia (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Cacciatore e preda: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja - download pdf or read online

1807: Sharpe, promosso tenente delle giubbe verdi, non riesce a «legare» con i nuovi colleghi ufficiali. make a decision quindi di disertare, ma, rimasto senza un soldo, deruba e uccide l’odiato direttore dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Sta according to fuggire da Londra quando riceve l’incarico di scortare un certo maggiore Lavisser, che deve raggiungere Copenaghen con una cospicua somma in step with corrompere il principe ereditario di Danimarca al wonderful di trasferire in Inghilterra l. a. flotta da guerra danese, su cui ha messo gli occhi l. a. Francia, rimasta senza navi dopo l. a. battaglia di Trafalgar.

Il collezionista delle piccole cose (I narratori delle - download pdf or read online

In una ventosa mattina d'aprile del 1845, il giovane Eliot Saxby, collezionista di piccole cose - uova di uccelli introvabili, animali estinti e altri reperti del passato -, si imbarca sull'Amethyst, un brigantino a tre alberi all'ancora nel porto di Liverpool. los angeles nave è diretta all'Artico, dove Saxby conta di entrare in possesso di qualche resto - un becco, una zampa o qualsiasi altra cosa da serbare in una teca - di alca impenne, un uccello di notevole dimensione inabile al volo e probabilmente estinto da quando i cacciatori hanno preso stabile dimora nelle terre del Nord.

Read e-book online La Grande Guerra di un povero contadino (Italian Edition) PDF

Uno straordinario e avvincente racconto che l’Autore ha tratto dalla viva voce dello zio Salvino, un contadino che l. a. Grande Guerra strappa alla famiglia e alla campagna according to portarlo al fronte ed esporlo alla popularity, al freddo, alla paura, alla morte, in una quotidiana lotta in keeping with los angeles sopravvivenza. Un vivo affresco dell’Italia contadina tra secondo Ottocento e primi decenni del Novecento.

Santiago Posteguillo's L'ira di Traiano (La saga di Traiano Vol. 3) (Italian PDF

A hundred and five d. C. according to l. a. seconda volta, Roma si trova a difendere i confini a nord del Danubio e fronteggiare i Daci, e questa volta è Traiano a guidare le legioni. Mosso dal desiderio di espandere il dominio dell'impero, ma anche di punire Decebalo, re dei Daci reo di non aver rispettato gli accordi con Roma, alleandosi con le altre popolazioni di confine in step with tornare advert attaccare le postazioni romane, Traiano organizza una spedizione senza precedenti.

Additional info for Armenia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Armenia (Italian Edition) by Gilbert Sinoué,Giuliano Corà


by Steven
4.4

Rated 4.10 of 5 – based on 36 votes