Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian - download pdf or read online

By William Boyd,Vincenzo Mingiardi

ISBN-10: 8854506451

ISBN-13: 9788854506459

In un giorno del 1913, Lysander Rief, giovane e aitante attore inglese, attraversa a piedi il centro di Vienna consistent with recarsi alla sua prima seduta con il dottor Bensimon, un eminente psichiatra.

Seduto nella sala d’attesa, Lysander riflette sulla natura del suo malessere e sulla sua fatua esistenza di dandy che non è ancora riuscito a trovare il suo posto nel mondo, quando una donna di rara bellezza si materializza nella stanza: è chiaramente sofferente ma los angeles sua stranezza, i suoi profondi occhi nocciola e il suo fascino intenso lo trafiggono. Più tardi, lo stesso giorno, i due si incontreranno nuovamente e l. a. donna, Hettie Bull, avrà modo di presentarsi come scultrice, invitando Lysander a una festa organizzata dal suo compagno, il celebre pittore Udo Hoff. Incapace di rifiutare e di resistere allo charme di Hettie, Lysander si lascia coinvolgere in una travolgente relazione clandestina. los angeles sua vita a Vienna verrà stravolta dalla passione in keeping with Hettie. Incontrerà Sigmund Freud in un caffé, condurrà un’esistenza intensa nel raffinato ambiente artistico e letterario della capitale austriaca alla vigilia della Prima guerra mondiale, verrà a capo delle sue nevrosi.

Londra, 1914. l. a. guerra è alle porte e Lysander viene sorpreso dal precipitare degli eventi. Incapace di vivere una vita ordinaria, si lascia trascinare nel pericoloso teatro dei servizi segreti – un mondo di sesso, scandali e spie, dove il confine tra verità e menzogna si fa ogni giorno più sottile.

Eccolo ora alla caccia della chiave in grado di decrittare un codice segreto che attenta alla sicurezza britannica. consistent with farlo dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità, nel tentativo di evitare che l’oscura ombra del complotto dilaghi in ogni angolo d’Inghilterra.

Ambientato tra los angeles Vienna di positive Impero e l. a. Londra bombardata dagli zeppelin tedeschi, tra i campi di battaglia della Francia e le camere d’albergo di Ginevra, Aspettando l’alba è un racconto mozzafiato, un vivido ritratto dell’Europa travolta dalla guerra, e degli uomini e della società del primo Novecento.

Show description

Read or Download Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

New PDF release: Cacciatore e preda: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja

1807: Sharpe, promosso tenente delle giubbe verdi, non riesce a «legare» con i nuovi colleghi ufficiali. make a decision quindi di disertare, ma, rimasto senza un soldo, deruba e uccide l’odiato direttore dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Sta according to fuggire da Londra quando riceve l’incarico di scortare un certo maggiore Lavisser, che deve raggiungere Copenaghen con una cospicua somma in line with corrompere il principe ereditario di Danimarca al advantageous di trasferire in Inghilterra los angeles flotta da guerra danese, su cui ha messo gli occhi l. a. Francia, rimasta senza navi dopo los angeles battaglia di Trafalgar.

Get Il collezionista delle piccole cose (I narratori delle PDF

In una ventosa mattina d'aprile del 1845, il giovane Eliot Saxby, collezionista di piccole cose - uova di uccelli introvabili, animali estinti e altri reperti del passato -, si imbarca sull'Amethyst, un brigantino a tre alberi all'ancora nel porto di Liverpool. l. a. nave è diretta all'Artico, dove Saxby conta di entrare in possesso di qualche resto - un becco, una zampa o qualsiasi altra cosa da serbare in una teca - di alca impenne, un uccello di notevole dimensione inabile al volo e probabilmente estinto da quando i cacciatori hanno preso stabile dimora nelle terre del Nord.

La Grande Guerra di un povero contadino (Italian Edition) - download pdf or read online

Uno straordinario e avvincente racconto che l’Autore ha tratto dalla viva voce dello zio Salvino, un contadino che l. a. Grande Guerra strappa alla famiglia e alla campagna in keeping with portarlo al fronte ed esporlo alla popularity, al freddo, alla paura, alla morte, in una quotidiana lotta in keeping with l. a. sopravvivenza. Un vivo affresco dell’Italia contadina tra secondo Ottocento e primi decenni del Novecento.

L'ira di Traiano (La saga di Traiano Vol. 3) (Italian - download pdf or read online

One hundred and five d. C. in keeping with l. a. seconda volta, Roma si trova a difendere i confini a nord del Danubio e fronteggiare i Daci, e questa volta è Traiano a guidare le legioni. Mosso dal desiderio di espandere il dominio dell'impero, ma anche di punire Decebalo, re dei Daci reo di non aver rispettato gli accordi con Roma, alleandosi con le altre popolazioni di confine in step with tornare advert attaccare le postazioni romane, Traiano organizza una spedizione senza precedenti.

Extra resources for Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by William Boyd,Vincenzo Mingiardi


by Michael
4.5

Rated 4.91 of 5 – based on 29 votes